Come back


Gironzolando per le viuzze di Portofino mi sono imbattuto nella vetrina di una piccola libreria che esponeva questo libro interessante (almeno per me) che racchiude foto, biografie e molto altro sulle band storiche di questa branca del metal e, come succede in questi frangenti, mentre ero stravaccato accanto a miss Johanssen sulla sdraio nella spiaggia privata dell'albergo ho iniziato a leggerlo e non ho più smesso fino alla fine.
l'autore è Steven Blush, già autore di "Life on Planet Rock", consigliatissimi entrambe!
come ultima cosa voglio solo dire che è stato un w-e godibilissimo sotto ogni aspetto...
ci voleva!

Portofino

Io e la Heidi siamo in partenza per la pittoresca cittadina di Portofino (GE).
nulla di speciale, solo tre giorni all'insegna del più completo relax, mare, passeggiate per le stradine del borgo storico ed abbuffate a base di pesce.
dato che per noi due, le vacanze vere e proprie sono ancora un pò lontane (ultima settimana di settembre e tutto ottobre), abbiamo deciso che fino ad allora ci faremo solo qualche week end nello stile sopracitato.
bye!

Tecnologia


La tecnologia migliora e semplifica la vita!
ma ci mette pochissimo anche a peggiorarla, complicarla e farti girare i coglioni vorticosamente!
è il caso di oggi che, uscito di casa per andare a lavorare si è bloccato tutto l'ambaradan elettronico che fa aprire e chiudere il cancello di casa, con tutti i cazzi e mazzi che ne conseguono (chiamare l'elettricista, mettere l'automatismo in posizione "manuale", rientrare in casa a cercare le chiavi per la serratura....)

pensate...... un giorno con un semplice "clic" del mouse del pc. o inviando un semplice sms dal vostro cellulare potrete, stando seduti in ufficio, programmare il forno a microonde che vi scalderà la cena, attivare l'irrigazione automatica del giardino, alzare e abbassare le tapparelle...
e arrivati a casa troverete il forno che vi ha fritto i gerani, l'irrigazione che spruzza maionese e il pollo arrosto in piedi sul davanzale della finestra che alza e abbassa la tapparella!!!!!!

la tecnologia, un grande passo per l'umanità!!

Painting


un paio d'ore fa ho finito di imbiancare le pareti del bagno.
ieri è toccato alla cucina e abbiamo finito alle 8 e mezza di sera non tanto per il lavoro di imbiancatura ma più per mettere a posto tutto il casino!!!!
poi con una "precisina" come la Heidi, il pavimento, le mensole, i mobili e tutto l'armamentario non sono mai in ordine, puliti e lavati abbastanza.....
puttanaeva che due coglioni che mi son fatto!

Uomo tigre



E' sempre molto bello ricevere un regalo inaspettato!
stamattina infatti un mio vecchio amico che per lavoro è sempre a Londra e in giro per tutta l'Inghilterra, mi ha regalato un cofanetto "very original" contenente 4 dvd della 1° e 2° serie de l'uomo tigre (da bambino era il mio cartone animato preferito!)
pensavo che questo cult dei cartoon made in Japan fosse andato irrimediabilmente perso, ma a quanto pare, fortunatamente non è così!
gli ho già detto di prendermi anche tutte le altre serie complete!!!

roba da leccarsi i baffi!!!

Bestie di cosa?!?!!!


Tre sere fa, mentre ero sul divano intento a fare zapping col telecomando, sono rimbalzato su di un canale mediaset (rete 4 forse...) dove si dibatteva sui delitti di qul manipolo di minchioni che si facevano chiamare "bestie di satana".
la cosa che mi fa incazzare però, é che sti grandissimi ignoranti di giornalisti continuano a batterla sul fatto che "erano TUTTI appassionati di musica HEAVY METAL!!!" "erano membri di gruppi musicali che facevano HEAVY METAL!!!" " ascoltavano l'HEAVY METAL!!"....
e giù con le foto che ritraevano questi quà con addosso le t-shirt di slayer, marduk, metallica....
e giù a batterla con il video di loro che suonano in sala prove.... SUONANO L'HEAVY METAL!!!!!!
e giù a mettere la canzone "the number of the beast" come sottofondo durante i reportage!!!

allora, cari giornalisti del cazzo e cari produttori di programmi televisivi dementi:
continuate a fare quelle stronzate tipo "lucignolo" con 4 puttane seminude e parlare di chi-si-sta- scopando-chi.
continuate a fare la ruota della fortuna o quella merdata di domenica in.
ma se volete continuare parlare ancora di questa cosa fatelo pure, ma parlate di sti 4 pezzi di merda come UOMINI, PERSONE che hanno compiuto questa vigliaccata schifosa e lasciate in pace la musica metal che è una cosa troppo complicata per i vostri cervelli atrofizzati.

grazie.

Happy birthday!




Sabato scorso, La Voce del Vikingo ha compiuto 2 anni (nata su excite e poi stabilitasi definitivamente su blogger).
per l'occasione ho trovato questa mia foto che mi è stata scattata quando avevo circa 13 / 14 anni: la foto è vecchia ed è talmente brutta che non ho avuto altra scelta che farvela vedere pubblicandola!!!
dicono che arrivato a qell'età non ho quasi più cambiato aspetto tranne che per qualche kg in più....

Culti



L'Italia è l'unico paese europeo con il culto delle ferie ad Agosto.
o meglio, TUTTI vanno in ferie in questo mese, le città si svuotano, buona parte di negozi, industrie ed altri svariati esercizi cessano le loro attività in questo periodo dell'anno.
di conseguenza la gente si riversa su strade ed autostrade creando gli interminabili ingorghi, in città i negozi e le attività commerciali chiusi per ferie provocano non pochi disagi ed altre cose di questo genere.
questo fatto mi ha colpito fin dai primi anni che sono arrivato in Italia; avevamo 8 anni io e 12 mio fratello Sven,
nostro papà (riposi in pace) in sieme a nostra mamma era uno dei dirigenti di una nota industria farmaceutica con una delle sue sedi a Milano, e ricordo che anche lui rimaneva a bocca aperta quando vedeva che ad Agosto il 95% dei dipendenti andava in vacanza (in tutta la scandinavia non si sarebbe mai vista una cosa così!!!)
nel resto d'Europa le vacanze si fanno a turno: questo vuol dire niente negozi chiusi, niente esodi (tranne che per feste nazionali, religiose, domeniche...) insomma, una cosa "normale".
Io ad agosto non ho mai chiuso l'officina: l'unico che va via è Max, io e la Heidi di solito le vacanze le facciamo da fine settembre e quasi tutto Ottobre, poi è la volta di Pekko che le vacanze se le prende un pò quando vuole lui; raramente torna in Finlandia, (il maiale predilige i luoghi esotici come Cuba, Thailandia o il Sudamerica!!)
concludendo, con questo post non voglio offendere nessuno, si tratta solo ed esclusivamente di un mio punto di vista.

Stalking (come iniziare di merda la settimana)

Ieri mattina,
una tipa parcheggia la sua auto nel cortile dell'officina, scende e si avvia verso l'ufficio.
la Heidi vedendola esce dall'ufficio, le va incontro, le due si guardano e si abbracciano mentre "l'altra" scoppia a piangere.
assistendo a questa scena, tra me penso "bah, roba da donne!".

ma questo è solo il preludio di quanto avverrà!

difatti dopo un'ora e mezza che le due sono chiuse in uffico, io cerco di "captare" quello che sta succedendo inventandomi una scusa qualsiasi per entrare là dentro (chiedergli di guardare l'anno di immatricolazione di una macchina).
entro e trovo la sua amica che singhiozza tenendosi una lattina di pepsi twist gelata contro un bel livido sotto un'occhio e la Heidi che cerca di consolarla, e quando sento le parole "te lo dicevo io!", "avresti dovuto farlo prima" e "ora non ti farà più nulla" etc. comprendo che è successo qualcosa di non-bello.
e quà la verità è venuta a galla: il convivente di questa tipa (Anna) l'ha dinuovo picchiata come un tamburo per l'ennesima volta e lei lo ha denunciato per la seconda volta!
sta di fatto che ora l'abbiamo "ospitata" a casa nostra in taverna, in attesa dell'evolversi della situazione.

che "BELLA" gente che c'è al mondo!!!