FINITO!




Io non sono un tipo superstizioso ma mi sto autoconvincendo del fatto che negli anni bisestili come quello che è agli sgoccioli ti possano succedere un botto di sventure, in quanto questo per me è stato un'anno di merda ma così tanto di merda che più merdoso non si può!
si parte subito con i problemi di salute che sembra che ora stiano finendo (effetto fine-anno-di-merda??) per poi passare ad altre innumerevoli sfighe abominevoli ed altre nefandezze che non sto quà a rievocarle e che fanno l'effetto ciliegina sulla torta (o meglio, incastonata nello stronzo!).
speriamo in un 2009 un tantino più normale....

ah, buon'anno anche a voi!

To eat....



Se mai dovessi rimanere vivo, nei prossimi giorni mi farò sentire....
merry Christmans and Good appetit.


enjoy!

V.I.P car









Bella eh?! si tratta di una Limousine Lincoln "full optionals" da 12 posti.
apparteneva ad una ditta milanese di autonoleggio che ha cessato l'attività in quanto il titolare è andato in pensione.
dato che questi la portava sempre per la manutenzione e le riparazioni in officina da me, e che di conseguenza io e questo signore ci conosciamo bene, glie l'ho acquistata sempre per destinarla al noleggio.
già da tempo anch'io noleggio alcune delle mie auto solitamente la Cadillac coupè deville, la Chevy Corvette ed alcune altre per matrimonii, cerimonie etc. e ai principali grand hotel del Lago Maggiore sempre per le loro numerose occasioni speciali, ed in più, ora l'ex proprietario di questa bella Limousine mi ha "ceduto" anche qualcuno dei suoi ormai ex clienti tutti proprietari di hotel a 30.000 stelle situati prevalentemente nel milanese e nel Canton Ticino, i quali hanno già il loro autista (io devo solo mettere la macchina!!).
è da una settimana che è in officina per "farsi il trucco" (lucidatura, tagliando etc.) ed è già diventata l'attrattiva principale di tutti i clienti che arrivano.

Squallore!



Ieri sera tardi, durante una crisi di zapping sono rimbalzato su canale Italia dove andava in onda un programma condotto da Marco Predolin (che tutti pensavano di averlo saggiamente e fortunatamente dimenticato!).
questo programma si chiama "Casinò" ed è una parodia di "Colpo Grosso": la mia prima reazione a questo abominio del piccolo schermo è stata di stupore chiedendomi se mai ci fosse ancora qualcuno che seguisse delle cazzate del genere, ma poi quando ho avvertito i primi conati di vomito ho cambiato canale immediatamente.
il conduttore quà sopra non è nuovo a condurre dei simili programmi televisivi da urlo (di orrore!); basti pensare a il gioco delle coppie, m'ama non m'ama e una rotonda sul mare (che io avevo soprannominato "una rotonda di bare"!)

Dio mio....

Crisi dell'auto

Una delle più frequenti domande che mi sento rivolgere di questi tempi riguarda il fattore crisi del mercato dell'automobile e relativi argomenti.
le risposte che dò sono molteplici e quasi sempre le solite ovvero mercato saturo, caro-prezzo del petrolio, aumento dei costi produttivi e relativa crisi delle varie industrie produttrici etc.
ma andiamo per ordine:
in primo luogo voglio precisare la mia posizione, ovvero, la mia clientela fa parte del cosiddetto ceto elevato: industriali, gente "bene", broker, bancari.... e di conseguenza lavoro su auto di lusso anche per quanto riguarda la vendita del "nuovo", e quasi mai su utilitarie.
per quanto riguarda la vendita dei veicoli che acquisto negli Stati Uniti per ferro vecchio e che poi restauro, queste sono destinate principalmente al mercato estero come Svizzera, Germania, Principato del Lieckteshtein e Principato di Monaco, in questi due ultimi ho il più alto numero di compratori, i quali vengono personalmente in officina a scegliere le auto e decidere su eventuali "personalizzazioni" che riguardano il buon 70% carrozzeria / interni, ed il restante 30% le modifiche al motore (puttanaeva quanti soldi che sperperano sti quà.... beati loro!!!).
ma parliamo del ceto medio e delle "utilitarie": il fattore a mio avviso "scatenante" è, come ho detto prima, la saturazione del mercato: i governi di una larghissima fetta di stati europei negli ultimi anni ci hanno dato dentro pesantemente con incentivi sulle rottamazioni ed emanando leggi sul divieto e limitazione sulla circolazione agli autoveicoli inquinanti, quelli immatricolati prima dell'anno 1999 poi 2000 e via dicendo (i motori euro1 euro2 euro3, 4, 5 etc.), le banche e le molteplici agenzie di leasing hanno accordi con noi venditori ed elargiscono prestiti a tasso agevolato o nella maggior parte dei casi a tasso 0.
tutte cose che hanno fatto e fanno gola agli utenti finali i quali hanno comprato praticamente tutti l'auto nuova e, oggi come oggi sono a posto.
di conseguenza come è facile immaginare, le case automobilistiche hanno visto un pesante e drastico calo delle vendite.
c'è però anche da dire che, per molti altri fattori al difuori dell'universo del mercato dell'automobile come la lievitazione dei prezzi dei beni di prima necessità (alimentari, energetici etc.) come è ovvio, la gente guarda di più a riempire carrello della spesa... e se l'auto ha un danno anche considerevole corrono molto più volentieri dal meccanico per la riparazione che non alla concessionaria; o nei più peggiori dei casi..... meglio a piedi che con la pancia vuota!!!!!


Neve



Dicono che domani nevica, anzi, che dovrebbe iniziare già stanotte.
mi raccomando: stasera andate a dormire presto che domani mattina dovrete svegliarvi alle 5:00 per montare le catene sulle ruote della vostra auto, dovrete spalare la neve dalla rampa del garage sennò COL CAZZO CHE USCITE!!!!! (a me basterà prendere il Dodge, e avrò risolto la maggior parte dei problemi), poi magari il freddo ha mandato a puttane batteria.... e di conseguenza la vostra auto non darà più segni di vita, dovrete affrontare il traffico in tilt con i claxon che ululano come un coro di anime dannate e tante simpatiche cosine di questo genere.
poi se per caso dovreste fare "il danno" perchè volete fare i pirla con la macchina sbandando e facendo le curve tirando il freno a mano, e di conseguenza andate a cozzare con la vostra macchinina contro il guard-rail o cose simili; non prendetela a male.... pensate che avete fatto una buona azione pre-natalizia rendendo felice uno dei tanti carrozzieri come me.
buona fortuna signori!!!!

(che 'mmerda che sono!!!)

Vomitatori in corso



Oggi:

H. 15:40 arriva una signora su un mega-bmw per fare il cambio dell'olio.

H. 15:45 scende dall'auto la bella figlioletta di 9 anni.

H. 15:47 Pekko (la faccina che vedete sul lato sopra) si accorge che c'è qualcosa che non va: la piccola ha il volto che passa da pallido a verde bottiglia
(avrà patito la macchina!!)

H. 15:49 mentre la mammina la prende premurosamente per mano dicendole " vieni amore! andiamo in sala d'aspetto..." e accorgendosi che sua figlia si guarda attorno smarrita con la faccia arcobaleno le dice: "ma.. cos'hai tesoro?!??!"

H: 15:50 : il finlandese grassoccio capisce che non si stà sbagliando: la bambina è una bomba ad orologeria!!!
infatti fa solo tempo a dire alla mammina: "il bagno è dietr...." che dalla boccuccia di rosa iniziano a partire degli abbondanti getti di poltiglia giallognola che vanno ad irrorare tutto il pavimento, il cric e gli attrezzi che sono li per terra.

c'è voluta una mezz'ora e una miriade di bestemmie sussurrate a denti stretti per ripulire tutti gli attrezzi da quella specie di olocausto giallo....
secondo me, il finlandese si sta ancora lavando le mani adesso!!!!!!