Tutto sta nell'alimentazione....

Stamattina sono andato a prendere i maiali.
ogni anno ne compro sempre un paio di qualche mese di età che tengo nel porcile dietro all'officina dove li ingrasso personalmente e, alla vigilia delle feste di Natale, in compagnia di mio fratello e un mio amico macellaio li tramuto in salami, coppa, salamelle, salsicce, cotechini e pancetta.... per il solo uso domestico, casalingo e personale (io, la Heidi e pochi intimi amici e parenti) sono troppo buoni per dividerli con altri!!!.
il maiale è un bravo bestione intelligente che mangia e fa sparire tutto: avanzi e scarti di cucina ma soprattutto i derivati della carne; quando azzannano le ossa le spezzano e le ingoiano come se si trattasse di grissini!!!
l'unica cosa è che se si vogliono ottenere ottimi risultati, bisogna stare molto attenti a dargli da mangiare le giuste dosi di roba "giusta, buona e soprattutto naturale!!"
molti, anche veri intenditori, quando vengono a cena a casa e la Heidi cucina un cotechino o porta in tavola un tagliere con gli affettati rimangono stupiti per la loro bontà, altri vedendo i maiali quando sono ancora vivi mi fanno i complimenti per come sono belli e sani e, in generale mi chiedono come faccio ad ottenere bestie così belle e salumi così squisiti....
io rispondo sempre con un sorriso dicendo che sta tutto nell'alimentazione....

La legge in mano a degli idioti ignoranti!

Il mio appena passato periodo di vacanze forzate mi ha dato la possibilita di seguire molto da vicino e da testimone ad una vicenda giudiziaria che ha avuto come protagonista un mio amico che, fermo con la sua auto in un parcheggio si è visto ritirare la patente da parte (e quà è proprio il caso di dirlo!) due teste bacate in divisa "perchè si rifiuta di sottoporsi al test etilometrico".
praticamente questa persona è affetto da asma cronica fin da bambino, per questo motivo gira sempre con la bomboletta del ventolin in tasca e si deve sottoporre periodicamente a diversi test, visite mediche etc. e quella sera stava già male per conto suo.
i due "agenti" ordinano di fare il test ma lui dopo svariati tentativi non ce la fa a soffiare adeguatamente nel boccaglio (cazzo l'ho visto!! ero li anch'io!! sto poveraccio diventava anche cianotico!!) gli viene persino impedito di assumere il suo farmaco e, per coronare il tutto, gli viene anche rifiutata la sua esplicita richiesta di essere portato in ospedale per fare il test etilometrico tramite prelievo del sangue.
volano parole grosse tra lui e i due mentecatti in divisa mentre io cerco di calmarlo dicendogli che l'indomani saremo andati assieme dal mio avvocato (un vero squalo!!) che ci avrebbe pensato lui e che io gli avrei fatto da testimone.

tutto questo succedeva quattro mesi fa.

l'altra settimana la sentenza del giudice di pace gli dà ovviamente ragione bloccando il decreto prefettizio che lo avrebbe fatto stare senza il prezioso documento di guida per ben SEI mesi.
ovviamente ci sarà anche un processo penale, ma l'avvocato si dice più che ottimista ammonendolo a non preoccuparsi che andrà tutto bene.
ora, io ed il legale lo abbiamo convinto in oltre, a denunciare i due stupidi che gli hanno fatto passare ingiustamente le pene dell'inferno (spese legali, corse, visite mediche etc.) per avere almeno un risarcimento danni morali e materiali.

inutile dire che "qualcuno" non dovrebbe lamentarsi troppo se le barzellette più famose parlano proprio di loro!

Tattoo completed....




Pelle d'oca!

Ho riguardato per l'ennesima volta questo grande film con l'altrettanto grandissimo Al Pacino nel ruolo del coach dei Miami Shark.
e come tutte le volte mi è venuta la pelle d'oca sentendo il discorso che fa alla squadra negli spogliatoi:
"Non so cosa dirvi davvero....3 minuti alla nostra piu difficile sfida professionale... tutto si decide oggi... ora, noi o risorgiamo come squadra, o cederemo, un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta... Siamo all inferno adesso, signori miei, credetemi... e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure, aprirci la strada lottando verso la luce... possiamo scalare le pareti dell inferno un centimetro alla volta.... io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.. .Mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti, e penso "Certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare"... Si perchè io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no... ho cacciato via tutti quelli ke mi volevano bene... E da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio... Sapete, col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte ma questo fa.... fa parte della vita! però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere... E scopri ke la vita è un gioco di centimetri, e cosi è il football... Perchè in entrambi questi giochi,l a vita e il football, il margine dI errore è ridottissimo, capitelo: mezzo passo fatto un po in anticipo o in ritardo, e voi non ce la fate... mezzo secondo troppo veloce o troppo lenti e mancate la presa... ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto,ad ogni secondo....IN QUESTA SQUADRA SI COMBATTE PER UN CENTIMETRO... IN QUESTA SQUADRA MASSACRIAMO DI FATICA NOI STESSI E TUTTI QUELLI INTORNO A NOI... PER UN CENTIMETRO.... CI DIFENDIAMO CON LE UNGHIE E COI DENTI, PER UN CENTIMETRO...PERCHE SAPPIAMO,CHE QANDO ANDREMO A SOMMARE TUTTI QUEI CENTIMETRI, IL TOTALE ALLORA, FARA' LA DIFFERENZA FRA LA VITTORIA E LA SCONFITTA... LA DIFFERENZA FRA VIVERE E MORIRE!!!! E VOGLIO DIRVI UNA COSA, IN OGNI SCONTRO ,E' COLUI IL QUALE E' DISPOSTO A MORIRE, CHE GUADAGNERA' UN CENTIMETRO... E IO SO CHE SE POTRO' AVERE UN ESISTENZA APPAGANTE SARA' PERCHE SONO DISPOSTO ANCORA A BATTTERMI E A MORIRE PER QUEL CENTIMETRO... LA VOSTRA VITA E' TUTTA LI, IN QUESTO CONSISTE... E' IN QUEI 10 CENTIMETRI DAVANTI ALLA FACCIA!!! MA IO NON POSSO OBBLIGARVI A LOTTARE... DOVETE GUARDARE IL COMPAGNO KE AVETE ACCANTO, GUARDARLO NEGLI OCCHI! IO SCOMMETTO CHE CI VEDRETE UN UOMO DETERMINATO A GUADAGNARE TERRENO CON VOI! CHE CI VEDRETE UN UOMO CHE SI SACRIFICHERA VOLENTIERI PER QUESTA SQUADRA, CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE QUANDO SARA IL MOMENTO VOI FARETE LO STESSO PER LUI!!!! QUESTO E' ESSERE UNA SQUADRA, SIGNORI MIEI....PERCIO', O NOI RISORGIAMO ADESSO COME COLLETTIVO, O SAREMO ANNIENTATI INDIVIDUALMENTE... E' IL FOOTBALL RAGAZZI... E' TUTTO QUI'! ALLORA....CHE COSA VOLETE FARE!?!?!
(urla e casino generale!)
"Ogni maledetta domenica si vince o si perde... ma l'importante è se si vince o si perde da uomini!!!"

Youth gone wild

Abbiamo ormai tutti sotto gli occhi ed in modo lampante i fatti di stupro commessi in questi giorni soprattutto da parte di immigrati rumeni e da individui minorenni.
lasciamo stare i primi in quanto come ben sapete io li reputo semplicemente delle 'bbestie della malora o meglio degli esseri degni solo di morire di stenti in un campo di concentramento in stile Birkenau perchè un'animale per tanto feroce che sia avrebbe molta più umanità.
la cosa che più preoccupa è che, dati alla mano, gli italiani che si macchiano di questi crimini atroci sono sempre più dei ragazzini adolescenti.
basti pensare che, sempre dati alla mano, la fascia di età in cui si inizia il consumo e l'abuso di droghe pesanti ed alcool è sempre più bassa; in poche parole si comincia a bere come spugne e a farsi come cammelli a soli 13 o 14 anni.
molti rimangono stupiti e a bocca aperta quando sentono nei telegiornali che i componenti del branco sono di buona famiglia e che lo hanno fatto per "noia".
si stuprano delle coetanee segnandole a vita, si mettono dei blocchi di cemento sui binari della ferrovia tentando di far deragliare il treno, si lanciano i sassi dai cavalcavia, degli altri, per una minima cazzata finisce a coltellate, si bruciano i barboni che dormono sulle panchine..... e perchè??!! per lo "sballo" del sabato sera oppure sempre perchè sono "annoiati".
questa è la nuova generazione signori miei! quelli tirati sù a suon di playstation e centinaia di euro alla volta, quelli che pretendono ed hanno tutto subito senza sapere cosa vuol dire guadagnarsi la roba che si desidera, quelli che il rispetto non sanno cosa sia (basti pensare che mandano affanculo i genitori, e forse è anche colpa di questi ultimi se escono fuori degli stronzi di questo calibro!), quelli che disfano la scuola e mettono i video delle loro cazzate su internet.... e molto altro!
a volte penso che il problema andrebbe cercato "a monte", ovvero come ho scritto prima, la colpa è dei genitori.
per carità, sono stato adolescente anch'io e di cazzate ne ho combinate tante: pernacchie alle suore, scherzi telefonici, in estate bacinelle d'acqua tirate addosso alle ragazze della compagnia, campanelli suonati di notte....
ma mai, ne me ne nessuno ha fatto del male seriamente ad altri, abbiamo (e ho!) fatto a botte moltissime volte ma mai nessuno si è nemmeno sognato di ammazzare nessuno; finiva al massimo con un'occhio nero e qualche livido....
la tipa non voleva fare "nulla"? e te ne tornavi a casa con le orecchie basse e il cazzo dritto!
ora non ci sono più i valori e non si riconoscono più le figure che dovrebbero rappresentare un'autorità, e senza queste cose viene a mancare il rispetto per se stessi e per il prossimo.
il titolo di questo post è anche il titolo di una vecchia canzone (anni 80" penso) che tradotto significa "Gioventù Selvaggia" di una delle mie band preferite, gli Skid Row (penso che l'unica tra le persone che leggono questo blog a ricordarsi di questa band e di questa canzone sia Susina, la strega del tè.)
.....erano gli anni 80 dove certi aspetti e certi stili di vita come capelli lunghi e vestiti in pelle con le borchie destavano scandalo e sdegno.
e adesso cari signori ditemi un pò, ai giorni nostri cosa bisognerebbe scrivere? "gioventù criminale"?? o meglio "pezzi di merda??

Dentista

Stamattina sono dovuto andare dal dentista per una devitalizzaione / otturazione.
premetto che io non ho mai avuto paura del dentista nemmeno quando ero piccolo, però oggi come allora l'anestesia mi ha fatto sempre un pò impressione; non per l'anestesia in se, ma per il fatto che per praticarla devono farti un'iniezione (se pur insignificante) ed io con gli aghi ho un pessimo rapporto.
l'unica vera paura che ho è quando quest'ultimo mi presenta il conto: cazzo l'ultima volta mi sono volati via quasi 1000 euro per l'impianto di un canino e un pre-molare in oro/resina!
però anche in questo caso mi salvo: il mio dentista è anche un mio cliente al quale piacciono moltissimo i SUV della Dodge, cambia le auto come cambiarsi di abito... Ho detto tutto?!;)