Evento imperdibile!



Gli "zanza" delle 10 e mezza

Il termite "zanza delle dieci e mezza" viene affibbiato a quegli individui che il sabato mattina non lavorano, così per passare il tempo vengono a rompere i coglioni in officina chiedendo di fare dei lavoretti del cazzo alla loro auto (la "righina", il "rumorino che fa quando sterzo", il fanalino con una "crepina" microscopica...)
come scritto sopra, questi arrivano puntualmente nella fascia oraria che va dalle 10 e mezza a mezzogiorno: loro si sono svegliati, sono andati a fare colazione al bar e poi arrivano alla carica; ovvero quando tu sei li che stai finendo una macchina e devi mollare lì tutto per le loro stronzate allucinanti, oppure a mezzogiorno meno cinque quando hai messo in ordine e pulito tutti i ferri arriva lo stronzo a chiederti di guardargli una piccola perdita d'olio (una gocciolina di trasudazione che cade una volta ogni morte di papa!)
comunque il più delle volte quando non voglio che nessuno venga a rompere le palle faccio che chiudere il cancello dell'officina altrimenti c'è da diventare pazzi!

Letture



Durante queste brevi vacanze oltre a non fare un cazzo tutto il giorno ho letto questo bel libretto dello scrittore francese Laurent Botti, indicato come lo Stephen King francese, che ho scovato durante una visita nel reparto "gialli / horror" della libreria Feltrinelli della mia zona.
per gli appassionati come me del genere esoterico, questo libro è vivamente consigliato: la lettura scorre via veloce sul filo del rasoio senza discorsi prolissi; il classico libro che si legge tutto d'un fiato:
Un'occhiata al computer prima di andare a scuola e il piccolo Bastien vede qualcosa che lo sconvolge. È un messaggio raggelante, che gli arriva dal fratellino Jules, morto due anni prima. Da quando si è trasferito in quella cittadina, le sue giornate sono un crescendo di episodi strani e di sinistre sensazioni. E non accade soltanto a lui. Sarà l'atmosfera del luogo, la misteriosa Laville-Saint-Jour, con le sue lugubri architetture gotiche, sarà la presenza di quella nebbia persistente che, quando cala, sembra avvolgere tutto in un oscuro maleficio. "Succedono cose terribili il primo giorno di nebbia", gli hanno detto. Ma ci sono anche altre voci che corrono: storie di morti violente e di roghi inspiegabili, di bambini uccisi per riti demoniaci, di una segreta e potente setta satanica. Perseguitato da incubi notturni e dalla sensazione di inquietanti presenze, Bastien si sente tuttavia investito di una forza particolare per combattere contro il Male che da secoli soffoca quel luogo.

citazione: "un giorno, cose terribili avverranno... e niente sarà più come prima!" ed io aggiungerei anche "E SARANNO CAZZI AMARI PER TUTTI!"

Standby...


LA VOCE DEL VIKINGO CHIUDE FINO AL 17/08

see you soon!

Buisness


Ho notato che negli ultimi 2 - 3 anni stanno spuntando brico center dappertutto, come funghi!
sarà perchè la gente, mè compreso, a livello domestico si sta adattando a fare un pò di tutto: dal giardiniere all'idraulico e al muratore...
comunque sia, io venerdì scorso ho fatto un giro in uno di questi brico shop che ha appena aperto quà nella mia zona; e devo dire che i prezzi sono più che buoni anche sugli articoli di marca, anzi, mi sà che per diverse cose che uso in officina come utensili etc. mi rivolgerò direttamente quà e maderò a cagare un bel pò di rappresentanti.