La "legge-truffa"



Lo scorso venerdì ho dovuto coprire il servizio notturno di autossoccorso ad un mio collega/amico che era in ferie.
in tutto sono uscito per sette volte: una per una banale avaria al motore e le restanti sei sono stato chiamato dalla Polizia stradale e dai Carabinieri per rimorchiare le auto di persone (tutti ragazzi di età compresa dai 18 a 25 anni circa) fermati ai posti di blocco e risultati positivi al test dell'etilometro.
l'auto viene sequestrata e sigillata dagli agenti, dopodichè viene portata da me al deposito che in quel caso si trattava del cortile della mia officina, in attesa di essere messe all'asta.
a parte che a mio avviso questa è una legge enormemente esagerata per uno che ha superato di poco la fatidica soglia dello 0,5; posso capirlo per chi ha provocato un'incidente con dei feriti! ma per chi si è fatto una birra....
io a questo punto metterei in vigore una legge che vieti categoricamente di assumere alcolici a chiunque si deve mettere alla guida di un veicolo! chi guida NON beve!!!
in quanto quella che c'è in vigore adesso mi sembra una vera propria legge-truffa dato che l'assorbimento dell'alcol è diverso per ciascun individuo (peso, metabolismo, sesso etc.)
vogliono solo inculare la gente dando "l'opportunità di bere, ma poco!" ed in realtà per qualcuno basta mangiare un boero che ti portano via la macchina e ti fanno finire nella merda fino al collo!!!

Chuck Palahniuk




In questa ultima settimana di ferragosto a parte a non fare un'emerito cazzo dal mattino alla sera ho letto questi due libri che avevo comprato lo scorso autunno e che non ho mai avuto tempo di leggere, bellissimi!
forse "fight club" che sto leggendo ora è ancora più bello del film.

Råkjørte i 60-soner


Utrykningspolitiet beslagla tre førerkort fredag kveld. På Tisnes i 18-tiden fredag ble en kvinne på 35 år stoppet etter at hun ble målt kjørende i 97 km/t i 60-sonen. To motorsyklister, en mann på 39 år og en mann på 47 år, ble litt seinere tatt for råkjøring i 60-sonen i Håkøybotn. Motorsyklistene ble målt til å kjøre 96 km/t i 60-sonen, ifølge Geir Martinsen, distriktsleder ved Utrykningspolitiet