Giovedì scorso sono stato a casa di un tipo nel vigevanese per vedere un paio di vecchie chevrolet da restaurare che costui vendeva.
una volta arrivato mi porta in garage per vedere le due auto e, dopo un'accurata ispezione da parte mia alle vetture mi porta in casa per contrattare sul prezzo.
e prorio quà inizia la bella storiella:
attraversiamo un salotto semibuio col pavimento coperto da una moquette marrone e con i muri coperti da una carta da parati ingiallita che un tempo doveva essere azzurra , e quà l'aria è impregnata di sigaretta-naftalina-chiuso (sarà perchè ne io e ne la Heidi fumiamo e di conseguenza lo sento di più...) però ve lo giuro, inizia a mancarmi il fiato!
ci sediamo in cucina, e quà la puzza è ancora più forte!
una volta varcata la soglia, mi colpisce subito il pungente aroma... un pout pourrì di minestrone-cane-piedi-orina di gatto.
nel lavandino sono ammonticchiati alcuni piatti sporchi, vicino ai fornelli giacciono i rimasugli di
un paio hamburgher avvolti nella carta del mc.donald con almeno 4 mosche che ingaggiano un'incontro di wrestling per aggiudicarsi il boccone migliore.
il pavimento nei pressi del lavandino (come per il resto della stanza) è praticamente una specie di via lattea di macchie che non oso pensare di cosa siano!
la contrattazione sul prezzo non si protrae oltre ai 15 minuti, in quanto il vecchio chiede una cifra sproposititata per i due rottami (e che forse sono anche di "dubbia provenienza")!
fattostà che quando sono uscito da quella specie di tana maleodorante ho giurato a me stesso di non dire mai più alla Heidi che è una maniaca della pulizia e di ringraziarla infinitamente quando mi dice "non entrare con le scarpe!!!!, non mangiare le patatine sul divano!!!
guarda cos'hai fatto.... HAI MACCHIATO IL TAPPETO CON IL SUCCO DI FRUTTAAAAAAAA!!!!!!!!!!! "
arrivato a casa inspiro a lungo il profumo di pulito: (saponetta-gerani-bucato steso al sole) e mi tuffo sotto la doccia.
Robe che fanno un pò impressione (e schifo!)
Cronaca nordica narrata da Harald
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Wow! Mi ricorda un pò il film "Seven" non sò se lo hai visto, infatti man mano che leggevo il tuo racconto mi dicevo, ora trova una cadavere in cucina annegato nel proprio piscio e vomito....anche io sono una maniaca della pulizia quindi NON entrare mai in casa con le scarpe zozze, è peggio di un'offesa alla madre! Salutami la Heidi!
;-)))
LILITH: sarà fatto!!
il film non l'ho visto; però l'ambiente oltre che schifo faceva tutt'altro che paura, bensì era alquanto comico!
Dio mio... giuro, sembrava davvero l'anticipo di un film dell'orrore... sentivo perfino la musichetta... brrrrrr...
:DDD
Purtroppo però i "vecchi" (lo metto tra virgolette perchè non vuole essere un termine offensivo, ma puramente legato all'eta :) lasciati a sè stessi si riducon proprio così... Questa sera faccio leggere il post al Compare... magari immagazzina qualcosa... 'sa mai che rimanga da solo prima lui... ^___^ ... e a quella che sarà la sua veneranda età, non ci sarà più nè mammina nè la sottoscritta a "togliere le macchie" :DDDD perchè mi porto "sfiga" da sola auspicando di andarmene prima di lui? ... perchè spero di andarmene con un certo contegno e non lasciando laghi di pipì e pannoloni formato gigante da buttare... :DDDDDD
Baci Bacioni!
GATADAPLAR: hem... il tuo commento mi ha fatto fare dei gesti scaramantici e toccare le mie "parti basse"....
essere un pò meno deprimenti please!!;)
ma Gataaaaaaaaaaaa!!! e ci credo che Harald fà gesti scaramantici!!! povero compare!!!
;-PPP
e sempre piacevole ricevere tuoi commenti cmq wooow che roba se capitasse a me, paurosa come sono, sarei scappata al volo che coraggio e che stomaco che avete avuto ciao ciao alla prossima
LILITH: mon dieu!!! credimi che il commento della gata mi ha messo na'tristezza.....:)
ILARIA: grazie cara!!! comunque nella casa degli orrori ero da solo, la Heidi non ci avrebbe MAI messo piede!
Posta un commento