Letture



Durante queste brevi vacanze oltre a non fare un cazzo tutto il giorno ho letto questo bel libretto dello scrittore francese Laurent Botti, indicato come lo Stephen King francese, che ho scovato durante una visita nel reparto "gialli / horror" della libreria Feltrinelli della mia zona.
per gli appassionati come me del genere esoterico, questo libro è vivamente consigliato: la lettura scorre via veloce sul filo del rasoio senza discorsi prolissi; il classico libro che si legge tutto d'un fiato:
Un'occhiata al computer prima di andare a scuola e il piccolo Bastien vede qualcosa che lo sconvolge. È un messaggio raggelante, che gli arriva dal fratellino Jules, morto due anni prima. Da quando si è trasferito in quella cittadina, le sue giornate sono un crescendo di episodi strani e di sinistre sensazioni. E non accade soltanto a lui. Sarà l'atmosfera del luogo, la misteriosa Laville-Saint-Jour, con le sue lugubri architetture gotiche, sarà la presenza di quella nebbia persistente che, quando cala, sembra avvolgere tutto in un oscuro maleficio. "Succedono cose terribili il primo giorno di nebbia", gli hanno detto. Ma ci sono anche altre voci che corrono: storie di morti violente e di roghi inspiegabili, di bambini uccisi per riti demoniaci, di una segreta e potente setta satanica. Perseguitato da incubi notturni e dalla sensazione di inquietanti presenze, Bastien si sente tuttavia investito di una forza particolare per combattere contro il Male che da secoli soffoca quel luogo.

citazione: "un giorno, cose terribili avverranno... e niente sarà più come prima!" ed io aggiungerei anche "E SARANNO CAZZI AMARI PER TUTTI!"

3 commenti:

Franz ha detto...

intrigante...

Harald ha detto...

si, adesso m'informo sui libri precedenti scritti da questo autore perchè mi intrippano un casino!

Anonimo ha detto...

uh mi ispira:)