Catastrofi


se mai un giorno (sempre e solo la domenica, quando pensate
di stare a casa a "fare altro"), alla vostra donna le prende l'idea di
dirvi "oggi andiamo all'ikea", partite subito dal presupposto
che siete spacciati.
poi, dopo che vi siete ripresi dall'orrenda notizia affrontate
con serenità il viaggio in auto per recarvi nel magazzino di
arredamenti svedese e una volta entrati spegnete il cervello:
non esiste più nulla, non ci sono orari, seguite la vostra dolce metà
(che ha perso ogni conoscenza del tempo), ed annuite ad ogni sua domanda o
commento.
NON fate la faccia triste quando lei si lancia all'aquisto di
qualsiasi cosa,
NON guardate MAI l'orologio anche se lei rimane a fissare un
mobile "carino" per mezz'ora.
le conseguenze potrebbero essere tremende; fidatevi, parlo
per esperienza!!!!!!!!!
ho imparato parecchio tempo fa le tecniche per sopravvivere
serenamente a questa catastrofe di dimensioni bibliche per un'uomo:
PORTARE LA PROPRIA CONVIVENTE / MOGLIE O RAGAZZA ALL' IKEA!!!!!
a me è toccato ieri... e a voi ricordate che potrebbe toccare molto presto!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, L'Agricolo questo rischio con me non lo corre proprio.
L'unica volta che ho messo piede in quel posto è stato x accompagnare la Socia, e se mai dovessi tornarci lo farei solo per emulare ciò che ha scritto il Von in Diario Inferno.
Anche x prendere la cameretta di Rudy, son stati i miei a trascinarmi in giro x mercatoni del mobile.
No, decisamente con me il pericolo è dovermi accompagnare al Capodanno Celtico alle bancarelle degli spadoni, o al massimo a Premana (LC), la patria dei coltelli...
Cmq, caro il mio Vikingo, come procede l'ambaradàn, lì da voi?
Voglie di Ikea a parte?

Gata da Plar - Mony ha detto...

Dio che ridere!!!! Povero Compare, cosa gli ho fatto passare!!!! (rima a parte) Ho ancora le lacrime agli occhi!!!! Però è stato lui le prime TRE volte a volerci andare... forse voleva vedere se quella che hai descritto tu era la mia vera natura e lui non l'aveva ancora capito?!
Allora:
1^ visita: costernazione
2^ visita: shock anafilattico
3^ visita: rassegnazione
Sei grande!