Trovo che sia molto stupido il fatto di compiere sforzi fisici inutili per fare dei lavori che potrebbero fare dei macchinari meccanico-elettronici al posto nostro.
su questo tema ho avuto un'acceso dibattito con un mio conoscente durante una serata seduti al bancone di un pub: costui, semi-titolare di un'azienda agricola è stato già operato svariate volte a schiena, ginocchia etc. in quanto la sua mente e le sue idee sono ancora ferme ai primi anni 40!
già è mingherlino di suo, in più si complica la vita svolgendo l'80% dei lavori quotidiani senza l'aiuto di macchine come sollevare pesi immani, fare lavori che al giorno d'oggi ormai tutti i suoi colleghi non li fanno più a mano da anni come mungere, pulire le stalle solo con l'aiuto di un forcone (hanno inventato le ruspe ed altre tecniche!) etc. perchè si sà, le macchine se si rompono "costano".... ed è meglio tenerle li a fare la polvere e farsi un culo così!
perchè complicarsi la vita è divertente.... come se quest'ultima non fosse già complicata di suo!!!!
BISOGNA GUARDARE AVANTI!!!!!!! il mondo si evolve!!!! si sentono ancora dei discorsi del tipo: bisogna fare come facevano i "vecchi"..... pecarità, la saggezza e l'esperienza di chi c'è passato prima di noi non è affatto da scartare, però le idee rimangono sempre quelle lì! o sbaglio?? se tutti pensassimo così a quest'ora non saremmo quà su internet ma al contrario useremmo ancora il telegrafo, non andremmo in macchina ma useremmo il carro trainato dal bue e dal cavallo... (e non venite fuori con il discorso "eh, sarebbe meglio e l'aria sarebbe più pulita!" altrimenti vi sputo in un'occhio!!!!!!!!!!), useremmo ancora il calamaio per scrivere e quasi non sapremmo neanche cos'è un televisore!
e questa è storia abbastanza recente.
in fine, tra le parole "ooohh.... issa!!!" e "spingi il tasto", io sceglierò sempre la seconda!
2 commenti:
La scienza è al servizo dell'uomo, ma forse non l'ha ancora capito...
no.. secondo mè invece non sa neanche cosa sia un filo elettrico, altro che scienza!
Posta un commento