Oggi è arrivato un'avviso a tutti noi autoriparatori che riguarda lo smaltimento dei rifiuti "speciali" (olii esausti, scarti di vernici, solventi etc.)
praticamente l'europarlamento sta varando una legge (secondo me molto eccessiva!) che farà rientrare nella categoria di rifiuti speciali anche la carta da pulizia sporca di grasso, vernice e solvente, i vari contenitori vuoti dei più svariati fluidi per motore (olii, antigelo, vernici....) i guanti di lattice che si usa per verniciare e comunque tutto quello che viene a contatto con ciò che ho appena elencato; e questi avranno anche uno speciale contenitore in plastica tipo quelli per i rifiuti ospedalieri.
tutto bello... tutto ecologico.... solo che ora, anche per questi "pericolosissimi" rifiuti che prima si mettevano nella comune immondizia si dovra pagare come per i veri rifiuti speciali (una sassata!!!)
la cosa che più mi fa incazzare però è che quà nel nord Italia noi paghiamo tutto quasi doppio dei nostri colleghi europei e che nel sud italia si continua a buttare le vernici e gli olii esausti nel lavandino e a bruciare gli pneumatici che tutto va bene e nessuno dice mai niente!!!
come cazzo è sta storia??!!!
4 commenti:
Di fatto la legge non è uguale per tutti e ci sono trattamenti diversi, tu non hai una grotta naturale da inquinare...
al paese della mia ragazza ho portato all'isola ecologica le pericolose vernici che abbiamo trovato nell'appartamento, abbandonate da anni.
L'addetto mi chiede: "ma che ci faccio io con queste?" "se non lo sa lei..." "beh, le lasci lì aperte, prima o poi evaporano e s'asciugano!"
argh...
è vero! noi quà non andiamo in giro per i boschi e per le pinete a scaricare rottami ed immondizia o a versare veleni ed olio come fanno loro nei loro mari, quella gentaglia un giorno dovrà affogare nella propria merda!!!
ARRY: bello! e scommetto che lì eravate circondati da lastre di eternit abbandonate sul terreno!!
Ma la puntata delle Iene con la cacca scaricata direttamente dal water al mare l'hai vista?!! O.o
Posta un commento