Avvoltoi

E' quasi un mese che non scrivo più nulla, e la vicenda che mi è successa oggi mi ha dato l'idea per scrivere questo post:
io e la Heidi, come molti di voi sanno già, siamo assidui frequentatori di aste giudiziarie/fallimentari laddove si possono acquistare moltissimi oggetti di discreto valore a prezzi irrisori (circa tre quarti degli elettrodomestici, TV, automobili e anche la vasca/piscina idromassaggo che abbiamo nel bagno della mansarda provengono da qalche asta!)
però oggi non pensavo di arrivare a tanto.
ci hanno avvisato dal tribunale che quà nelle vicinanze si sarebbe tenuta una vendita all'incanto di beni mobili ed immobili (diversi oggetti casalinghi, auto e anche la casa!) e noi siamo andati a dare un'occhiata.
e fin quà tutto bene.
giunti all'indirizzo che ci è stato stato fornito c'erano già tre o quattro possibili acquirenti come noi in compagnia dell'ufficiale gudiziario; ma la cosa che a me e alla Heidi ci ha fatto desistere dall'entrare in casa è stato il pianto dirotto della moglie dell'ex proprietario della casa (ci vivono dentro ma non sono più padroni di un cazzo, è tutto in mano al tribunale!) e dello sguardo assente del marito.
sta di fatto che la mia miss, dopo aver guardato malissimo l'ufficiale giudiziario esordendo con un "mi scusi ma ci vorrebbe un pò più di tatto in questi casi..." mi ha preso sottbraccio e ci siamo avviati dinuovo verso la nostra macchina.
nulla di invidiabile.

6 commenti:

Harald ha detto...

HEIII!!! ciao piscione veneto! che bello rileggerti!!! ma spiegami una cosa: perchè sei così codardo???

Harald ha detto...

P.S: e tu dove hai imparato a leggere??? è stata mia moglie a trascinarmi via sennò fosse stato per me non me ne fregava un beato cazzo di comprargli la macchina, i mobili o vedere due negri che si inculavano sua moglie!

Anonimo ha detto...

Quando ho letto il tuo post ho provato una forte empatia nei tuoi confronti (ma soprattutto nei confronti di tua moglie). Davvero è triste che delle persone debbano perdere tutto e per di più assistere alla vendita dei loro beni. Spesso pensiamo "a me non capiterà mai..." ma purtroppo a volte capita. Per colpa nostra o di altri, ma alla fine cosa conta di chi è la colpa? E' orribile e basta. E mi sembra una grande forma di civiltà e rispetto andare via, come avete fatto voi. Poi però sono entrata nella pagina dei commenti e ho letto i tuoi due (penso che fossero i risposta a un commento molto poco gentile). Ma davvero con quei commenti ti sei contraddetto da solo, scusa!
Ma allora come la pensi veramente? Hai avuto rispetto per quelle persone o come dici nel commento "non te ne fregava un beato....."? E se non te ne fregava niente perchè hai pubblicato il post?
Sai, io sono stata in passato dall'altra parte della barricata e ho visto la mia vita sgretolarsi sotto i miei occhi. Ti assicuro che fa molto male.
Mi piacerebbe conoscere la tua vera opinione in proposito.
Anna Ladella

Anonimo ha detto...

http://alesally.blog.excite.it/permalink/509048

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua risposta. Adesso che mi hai spiegato come stanno le cose la situazione è davvero molto più chiara e concordo con te su TUTTO quello che hai detto. Allora devo dire che tua moglie è stata davvero un gran signora a chiederti di andarvene. Le faccio i miei complimenti sinceri. Naturalmente continuerò a visitare il tuo blog (anche se su alcune cose non la penso come te mi piace ascoltare l'opinione di tutti e penso che si impari ancora di più da chi ha opinioni diverse dalle nostre) e anche il blog di tua moglie dove spero di trovare presto nuove ricette. Un saluto a tutta la tua bella famiglia con cui (ho scoperto visitando il blog di heidi) condivido l'amore per gli animali e per i bambini (ho quattro figli, due gatte e un coniglio...).
Anna Ladella

Harald ha detto...

che dire cara Anna... tu quà sarai sempre la benvenuta! tu sei una persona sincera e ti prego di scusarmi se molte volte dico parolacce o scrivo in maniera un pò "cruda e diretta".
...son fatto così, pane al pane vino al vino!
ciao!