La "legge-truffa"



Lo scorso venerdì ho dovuto coprire il servizio notturno di autossoccorso ad un mio collega/amico che era in ferie.
in tutto sono uscito per sette volte: una per una banale avaria al motore e le restanti sei sono stato chiamato dalla Polizia stradale e dai Carabinieri per rimorchiare le auto di persone (tutti ragazzi di età compresa dai 18 a 25 anni circa) fermati ai posti di blocco e risultati positivi al test dell'etilometro.
l'auto viene sequestrata e sigillata dagli agenti, dopodichè viene portata da me al deposito che in quel caso si trattava del cortile della mia officina, in attesa di essere messe all'asta.
a parte che a mio avviso questa è una legge enormemente esagerata per uno che ha superato di poco la fatidica soglia dello 0,5; posso capirlo per chi ha provocato un'incidente con dei feriti! ma per chi si è fatto una birra....
io a questo punto metterei in vigore una legge che vieti categoricamente di assumere alcolici a chiunque si deve mettere alla guida di un veicolo! chi guida NON beve!!!
in quanto quella che c'è in vigore adesso mi sembra una vera propria legge-truffa dato che l'assorbimento dell'alcol è diverso per ciascun individuo (peso, metabolismo, sesso etc.)
vogliono solo inculare la gente dando "l'opportunità di bere, ma poco!" ed in realtà per qualcuno basta mangiare un boero che ti portano via la macchina e ti fanno finire nella merda fino al collo!!!

5 commenti:

Heidi ha detto...

Verissimo! però la legge del chi-guida-non-beve secondo mè non andrà mai in porto dati gli enormi profitti che traggono i politici &co. dalla legge attuale!!!

Unknown ha detto...

NNOOOOOO!! 2 so anche chi sono!!!
oh, sono usciti dal pub dell'Alf e i "bamba" se li sono inculati lì in piazza... poi sei arrivato tu con il carro attrezzi ed il resto lo sai già!
comunque L. si era solo fatto un paio di birre e il limite lo ha superato di poco, ma M. è arrivato dal Venezia che era già bello carburato e lo 05 lo ha superato di brutto!!!

Harald ha detto...

DIDI : bè è vero, specialmente le autorità locali sono quele che fanno "cassa"

LORIS: si, uno lo conoscevo anch'io, però si sono fatti prendere come dei coglioni!! cazzo, abitano a 200 metri non potevano mollare li la macchina e andare a piedi??!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Il mio Compare è ossessionato dall'idea di essere inchiapettato per una birra... così guido io quando si tratta di tornare a casa dalla pizzeria o dal ristorante, anche se ha bevuto una sola birra piccola! :D

Hai ragione in pieno... io mi ubriaco solo ad annusarlo, l'alcol! :*DDD

Un abbraccio!

Harald ha detto...

GATA DA PLAR: e fa bene! anch'io vorrei fare così dato che la mia "Lady" è quasi del tutto astemia (beve solo lo Champagne Ferrari Perlè o al massimo un bicchiere di Barolo o Gattinara a cena!!) però io il volante non lo cedo a nessuno!! DEVO! guidare io!!!