Last Night



la notte scorsa sento (in un certo momento credevo di stare sognando) il telefono che suona, dopodichè, mentre mi sto svegliando lentissimamente sento la Heidi che risponde e dice con la voce assonnata "si, ma sono le tre e mezza di mattina!... eh... ok.... te lo passo...." e poi "'moreee.... è per tè...."
dall'altro capo della linea c'è un mio amico disperato che mi comunica che è finito fuori strada con la macchina giù per una ripa.
il resto potete immaginarlo: mi vesto, salto in macchina, vado in officina, prendo il carro atrezzi e mi reco sul luogo del misfatto avvenuto in una stradina che collega un paio di frazioni sperdute a pochi Km da Borgosesia.
al mio arrivo ci sono il Marco & co. seduti sul guard rail.
dopo i "ciao" e gli "state tutti bene?!" di rito, prima guardo l'auto (il mercedes del papà!) che si trova 10 mt. in fondo alla ripa accartocciato ad una quercia e con i fari ancora accesi, poi guardo loro e con un sorrisetto malizioso chiedo: 110?
il Marco mi guarda a sua volta e fa: no, penso che eravamo sui 90 all'ora.....
e io ribatto: ok, allora eravate ai 120!!!
tiriamo su la macchina con il vericello, la carichiamo e la portiamo in officina.

morale della favola:

3.500 euri di danno
Papà del Marco furibondo
io arrivo a casa alle 6:30 e vengo accolto dalla Heidi seduta sul letto con una tazza fumante di the verde in mano che mi chiede : si sono fatti male i furbacchioni?!
e dopo un "no, hanno disfatto la macchina ma non si sono fatti un cazzo" ci re-infiliamo sotto le lenzuola e ci addormentiamo dinuovo come due sassi.


ci siamo svegliati solo un paio di ore fa.......

1 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

E' andata bene che hanno sfasciato solo macchinina del paparino... e se coinvolgevano qualcun altro che se ne tornava a casa tranquillo?! Ma che diavolo corrono questi co'sti macchinoni su ste stradine di montagna!? Guarda, mi dispiace che sia successo ad amici tuoi, ma chi guidava se l'è cercata... e mi dispiace doppiamente per chi era in macchina con lui... Ma dubito che questa brutta avventura gli faccia mettera la testa apposto... tanto papino gli avrà già messo sotto al culo un altro bel macchinone.... la seicento del Fiat gli ci vorrebbe!!!! Dio quanto mi fa arrabbiare!!!! Scusa Harald, ma ho mia cognata ancora in terapia (dal 4 agosto 2007) per un incidente del genere... era in macchina col figlio (8 anni, 9 compiuti 15 gg dopo l'incidente) che tornava a casa dal Gargano e un'altra macchina l'ha travolta con un frontale, c'è stato un principio di incendio in macchina e forse si sono salvati perchè Padre Pio si è messo tra loro... (erano a pochi km dall'ospedale del Santo)... Abbracci a te e alla Heidi...