Doverosa segnalazione



Gironzolando su internet mi sono imbattuto su questo interessantissimo sito web http://www.germanlids.com/ che tratta esclusivamente gli elmetti dell'esercito tedesco della seconda guerra mondiale, la loro storia, come fare a distinguere i veri dai falsi tramite dei minuziosi dettagli e come distinguerli semplicemente tra di loro (M39, M40 etc.).
io sono un grande collezionista di questi oggetti, in particolare quelle dell'esercito tedesco dell'epoca del secondo conflitto mondiale: mostrine, insegne, divise ed anche delle armi come le mitiche pistole Lugher.
per tutti gli appassionati di queste cose vale veramente la pena darci un'occhio; ci potrete trovare anche molti altri link che indirizzano su altri siti sul genere.

1 commenti:

Massimo ha detto...

Parlando di elmetti, mi viene in mente il mezzo guscio di cocco che, corredato di buchi ed elastico, calza perfettamente sulla testa della bassottina (tale Lunetta) di mio cognato, per difenderla dalle botte che prende sotto il tavolo quando salta sulla sedia! Ciao Harald e ben rimesso!