Non so se ci avete mai fatto caso, ma un casino di file scaricabili dal web sono in formato PDF e per essere visualizzati richiedono il programma "adobe flash player" che si può scaricare gratuitamente (almeno per ora) dal sito della adobe.
nel mio caso, il 90% di schemi, liste di pezzi di ricambio e manuali d'officina sono visualizzabili solo in PDF.
pensate che giorni fa, ho cercato alcune informazioni inerenti alla manutenzione ordinaria del tosaerba della Heidi e, una volta sul sito della Briggs&Stratton (la marca del tosaerba) ho scoperto che anche li, per visualizzare i vari schemi si richiedeva il programmino sopracitato.
un Windows-monopolio??!
Monopolizzazione?
Cronaca nordica narrata da Harald
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
sul linux uso xpdf. e in windows adobe non è l'unico visualizzatore di pdf. openoffice (portbile) permette di salvare in pdf, anche se office2007 ora lo permette con un plugin microsoft.
anch'io uso xpdf sul linux del pc dell'ufficio e mi trovo meglio dell'adobe flashplayer che abbiamo sul pc di casa, praticamente ogni schema che mi chiedi di trovare che non è presente sui cd rom di aggiornamento che ci mandano quelli della general motors (quelli per le auto "vecchie") vado a pescarli in giro per internet...
probabile....
ARRY: scusa ma io con il pc ed in genere con il linguaggio informatico sono un pò una zappa!! comunque ci credo!
DIDI: idem! basta che tu faccia volare le tue belle dita sulla tastiera e che mi trovi tutto il necessario!
SUSINA: già!;)
Posta un commento