A tutti i possessori di auto con motore Diesel



Se nel periodo invernale lasciate la vostra auto all'aperto con magari -8°, la mattina certamente quest'ultima non vorrà saperne di mettersi in moto.
ma voi non spaventatevi, il più delle volte per risolvere questo fastidioso inconveniente basta un secchio d'acqua bollente ed uno straccio di quelli spugnosi che si usano per lavare i pavimenti:
aprite il cofano, inzuppate bene lo straccio nell'acqua bollente e buttatelo sul filtro del gasolio e sulla pompa (normalmente sono posizionati vicini sul lato destro del vano motore.. ma dipende da modello a modello), dopodichè rovesciate pian piano l'acqua bollente sulla pompa e sul filtro coperti dallo straccio ed anche sui tubi del carburante che fuoriescono dalla pompa; lasciate agire un paio di minuti e mettete in moto!

P.S., Per le femminuccie single: la pompa del gasolio la si riconosce dai due tubi che escono da essa contassegnate da due frecce (entrata ed uscita), e quel grosso cilindro nero vicino è il filtro del gasolio.

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Questo post è troppo utile!!!
E poi hai pensato anche alle ragazze single... sei MI-TI-CO!!! ^____^

Bacioni!

Harald ha detto...

eeehh cara mia... quando ai tempi ero anch'io single (anni 80") sapessi quaNTE single (e non!!) con la macchina in panne ho aiutato!!

P.S: adesso la Heidi mi ammazza!!;);)