Ma come cazzo si fa????!!!

Quella che vedete nella foto è una Fiat Duna del 1989.
oggi pomeriggio arriva da me un mio collega disperato a bordo di sto catorcio di proprietà di un suo cliente..... dopo il "ciao! com'è?!" di rito, lui mi fa: "oh, devo andare al collaudo ma non riesco a far entrare nei parametri le percentuali dei gas di scarico di sta merda!!! come cazzo faccio?!"
glie la faccio portare dentro in officina tra gli sguardi incuriositi di due miei clienti presenti (in officina da me tratto solo auto di grossa cilindrata e di lusso!!! potete immaginare...), e ci sono voluti un'ora e mezza di tempo, provare con 3 pc control tester diversi, 6 diverse regolazioni di carburazione ed un'indefinito numero di bestemmie per mettere a posto quella specie di aborto che vedete nella foto!
come cazzo si fa ad andare in giro su una roba del genere???!!!

6 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

A parte che gli avrei dato "accidentalmente" fuoco :DDD
E... appiopparle i valori di un'altra macchina?..... ;P
E' possibile? :DDD

Harald ha detto...

ma se per farla mettere a posto tra collaudo, ricambi, gomme e tutto gli ci son voluti quasi 350 €!!! (120 solo per la "mia" manodopera!)... dimmi, secondo te li vale sti soldi quella macchina li?!
eppure non vogliono capirla!
posso capire se fosse gente con dei problemi di soldi o anziani solo con la pensione! ma puttanatroia quà si parla si di persone anziane... MA CON I SOLDI PIU' ALTI DI LOROOOO!!!! che fanno una vita da marcioni perchè sono spilorci! dimmi tè che cazzo di gente di merda....

la Susina ha detto...

Questa macchina nemmeno lo sfasciacarrozze la vorrebbe, come ci si fà a spendere altri soldi sopra??? E poi mi dico, ma quanto consuma e quanto inquina??????
Più ce l'hanno i soldi e più son tirchi! Questo discorso lo avevamo già fatto o sbaglio? Lo sai chi sono gli unici clienti che vengono da me e che controllano il resto al centesimo??? I più ricchi!!! Uno è venuto ieri per un rimborso di sessanta centesimi, gli è costato più di benzina che altro,,,, a stò coglione!!!

Massimo ha detto...

Bèh, bruttina è bruttina, ma anche l' Arna non scherzava! Te la ricordi? E insieme all' arna regalavano anche Arnaldo che era un pupazzetto con gli occhiali e la faccia da impiegato...che miseria!
Ciao Harald! massimo.

Harald ha detto...

SUSY: si lo avevamo già fatto!
eppure è sempre stato così e sempre lo sarà... ;)

MASSIMO: L'ARNA!!! PORCA PUPAZZA...L'ARNA DELL'ALFA ROMEO!!!!!!! quali incubi hai evocato amico mio!!!!;) ma secondo tè, i car designer dell'epoca ce l'avevano il buon senso??!! per non parlare del resto:
ti dico solo che questa cagat... hem, "macchina", è stata fatta in collaborazione con la giapponese Nissan (ARNA= Alfa Romeo Nissan Automobili) ... solo che per adattare la meccanica alfa romeo (quella dell'alfasud!) sul telaio dell'arna ci sono volute delle notevoli modifiche e, in conseguenza, dei costi esuberanti di manodopera! praticamente un disastro sia di automobile che finanziario!

La Randagia ha detto...

Resto basita.
Ero convinta che l'unica Duna circolante in Italia fosse quella di mio zio giù a Messina.
...che poi, circolante è una parola grossa...