Cose che si imparano troppo tardi

A volte si fa finta di nulla e si lascia perdere..... però poi come dice la Heidi: "tu sei troppo buono e disponibile, e questo ti porta il più delle volte a pigliartela nel culo!"

quindi:

devo smetterla di voler sempre accontentare tutti quanti,
devo pensare un pò di più a me stesso che agli altri,
devo "ascoltare" di più me stesso.
devo imparare a farmi i cazzi miei e fare ciò che va bene per me.
devo capire che la gente è di merda e pensa solo a criticarti e a darti del sapientone se dici la tua.
meglio una parola in meno che una in più!
devo farmene una ragione che i poveracci di cui sopra non ci arrivano col cervello...
perdere le staffe e fare scenate pirotecniche ti fa passare immediatamente dalla parte del torto: stai zitto e lascia che gli ignoranti sguazzino nella loro merda!

6 commenti:

Heidi ha detto...

URRA'!!! URRA'!!!
...l'avrai "capita" adesso no??

speriamo in bene....

Harald ha detto...

c'è sempre da imparare...

Franz ha detto...

Secondo me, se uno nasce buono e disponibile non cambierà mai... alla fine si farà sempre in quattro!
Il carattere non si cambia.
Ma puoi "scremare" i favori, concedendoli solo a chi li merita!

ilary ha detto...

Ciao carissimo... Ti riscrivo dopo svariati mesi! Ho deciso di riaprire un nuovo blog al posto dell'altro e lo inserisco insieme al nome cosi ci clicchi sopra e se ti va mi passi di nuovo a trovare... comunque la gente da che mondo e mondo fa schifo, si sa, ci sono dei casi rari con cui ci si trova e nn ti tradiscono, quei casi si chiamano amici. Forse è per loro che vale la pena fare qualche sacrificio, per il resto è giusto il detto "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!" un bacione ciao ciao

Harald ha detto...

brava Franz! ho imparato anche quello!

Harald ha detto...

ciao Ilary!
hai pienamente ragione...
difatti io di persone che chiamo "amici" ne ho solo 2 (Pekko e Max) gli altri sono solo semplici conoscenti.
corro a vedere il tuo nuovo blog!