Il reclamista

Nel gergo normale, il termine "reclamista" si riferisce ad una persona che si occupa di pubblicità commerciale, nel mio dizionario invece, reclamista si riferisce a quella tipologia di persone che si lamentano e "reclamano" sempre ed initerrottamente di tutto quanto cercando sempre di far ricadere la colpa sugli altri.
non gli va mai bene nulla, il prossimo è sempre quello che vuole fregarli, sono sempre le vittime incontrastate dei complotti tramati nei loro confronti da parte di tutta l'umanità terrena ed anche extraterrestre!
un'esempio,
oggi al telefono con uno di questi individui:
IO: pronto?
RECLAMISTA: si, sono il signor "x" proprietario dell'auto "Y"
IO: salve, senta c'è da cambiare la batteria...
RECLAMISTA: eeeeeehh.... 'mma 'nnnoooooo!!!! lo sapevo!!! lì siete stati voi in officina a sbagliare!!! guardi che l'auto è sempre andata bene eh!
IO: bè non mi risulta.... guardi che noi abbiamo solo cambiato l'olio...
RECLAMISTA: nooonnnooonnoooo.... siete voi che avete combinato qualcosa, l'auto andava bene!
IO: (trattenendomi) guardi signor "X" che gli accumulatori da un giorno all'altro vanno a terra senza preavviso, poi il suo, ora che l'abbiamo smontato abbiamo visto che la data di montaggio risale al 2001 e...
RECLAMISTA: no! è colpa vostra!
IO: no, mi scusi ma lei mi sta accusando di una cos....
RECLAMISTA: gli ho detto che la macchina a-n-d-a-v-a be-ne!!
IO: anche io mercoledì stavo bene ma giovedì mattina vomitavo come una fontana e mi son preso l'influenz...
RECLAMISTA: a mè non interessa, voi volete fregarmi!
IO: (che sto per mordere il telefono!) senta, basta così! glie ne metto uno io a mie spese (glie ne avrei ficcato sù uno gratis pur di levarmelo dai coglioni!) e stasera venga a riprendersi l'auto!
RECLAMISTA: eeeeehhh nnònnò!!! la voglio tra venti minuti - mezz'ora al massimo, "vedi di darti da fare"...
cosa...cosa....
vedi di darti da fare??? a mè????
...e quà è uscito il buon vecchio Harald, il rude e volgare biker:
"allora sentimi bene brutta testa di cazzo pelata; sentimi bene perchè te lo dico una volta sola: io adesso ti metto la tua 'mmerda di porsche del cazzo parcheggiata fuori in strada, tu te la prendi e te la porti via, NON chiedermi come, non me ne frega un cazzo, ti do una chance per non venire dentro in officina a beccare un sacco di botte, PRENDILA E VATTENE VIA E NON FARTI PIU' VEDERE! altrimenti inculo te con una chiave da 32 e faccio inculare tua moglie dal mio cane.
non ha fiatato, ha mandato un tizio con un carro attrezzi a caricare l'auto (parcheggiata vicino al marciapiede fuori dal cortile dell'officina) oggi pomeriggio.

7 commenti:

Heidi ha detto...

no, hai sbagliato! dovevi farlo venire dentro in officina e sconquassarlo di palate in faccia fino a farlo svenire!

Harald ha detto...

nah.... poi poteva prendermi la voglia di darlo in pasto ai maiali!

Franz ha detto...

Secondo me non si tratta di un reclamista, ma di "gentaglia". Sei stato anc he troppo educato, io avrei utilizzato un compressore al posto della chiave da 32...

la Susina ha detto...

ha ha ha!!!! hai fatto strabenissimo!!

Harald ha detto...

FRANZ: buona idea! pensa che quella del "compressore" quà dalle mie parti era successa veramente tra gli allievi nell'officina di una scuola professionale, ed è costato parecchio caro (giustamente!) ai tre individui che l'hanno messo in pratica ai danni di un loro compagno di corso.

SUSINA: era il minimo che potevo fare!
...che gentleman che sono eh??!

Anonimo ha detto...

Grande Harald!!!e checcccazzo così si va...lo voleve anche aiutare e invece...bah la gente che schifo:(

Harald ha detto...

si, ultimamente ci sono delle carogne in giro che meriterebbero la morte!
p.s: ma tu con il tuo lavoro come cazzo fai a non prenderli a botte?!