Fuori tempo




Qualche tempo fa mi è stata diagnosticata un'aritmia cardiaca,
in poche parole il cuore pompa il sangue un pò come cazzo
gli pare a lui.
questa mattina mi sono dovuto recare nella clinica del mio cardiologo
per la visita di rito.
la clinica è immersa nel verde e nella pace di una delle colline biellesi,
l'edificio è un' ex palazzo dell' 800 fatta eccezione per
il modernissimo reparto operatorio che occhieggia alle spalle dell'edificio.
mattina presto, poche auto, silenzio....
una volta dentro all'atrio però mi viene incontro una suora:
magrissima, alta almeno uno e ottanta, sulla settantina, passo deciso
e sguardo d'acciaio.
al che, il sergente dei marines in abito talare mi fa: "DESIDERA?"

io: ho un'appuntamento con il dott. "X"
sergente: (sempre fissandomi con uno sguardo
che avrebbe incenerito anche saddam hussein!) faccia vedere i fogli che ha lì!
io: (porgendoglieli con un certo imbarazzo) ecco.....
dopo aver inforcato gli occhiali, l'hayatollah Komeini inizia a sfogliarli dapprima
lentamente poi in modo sbrigativo, e dopo aver emesso una spece di grugnito
dice: "terzo piano, cardiologia, sala d'aspetto numero 4.
al chè mi fa un cenno di saluto con la testa, si volta e se ne va con la stessa
andatura marziale con la quale è apparsa.
dopo la visita il dottore mi dice che sono enormemente migliorato dall'ultima
volta, in oltre mi ha i dimezzato la dose delle pastiglie della cura che mi aveva
prescritto.



la settimana non poteva iniziare meglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono veramente felice che te stia bene sai anche io ho un problema al cuore che nn ti sto a raccontare... sta di fatto che ho fatto a settembre un cateterismo cardiaco (un intervento per vedere con una sonda il cuore) ed il vwerdetto è stato da oggi in poi ragazza conduci una vita normale... che spettacolo!!! per il cojone anonimo peccato che ho cancellato i sui commenti di insulto senno mi aiutavi a capire chi era... ti ringrazio per farmi visità ogni tanto... un bacio stammi bene

Anonimo ha detto...

Che bello,sono contenta che tu stia meglio e che sei migliorato:);)

Chimera ha detto...

Son felice anche io che tu stia meglio :)
mi spiace solo per il tuo incontro con la "pinguina" gigante!!! (io non le sopporto le suore....)
un salutone!