Dentista

Stamattina sono dovuto andare dal dentista per una devitalizzaione / otturazione.
premetto che io non ho mai avuto paura del dentista nemmeno quando ero piccolo, però oggi come allora l'anestesia mi ha fatto sempre un pò impressione; non per l'anestesia in se, ma per il fatto che per praticarla devono farti un'iniezione (se pur insignificante) ed io con gli aghi ho un pessimo rapporto.
l'unica vera paura che ho è quando quest'ultimo mi presenta il conto: cazzo l'ultima volta mi sono volati via quasi 1000 euro per l'impianto di un canino e un pre-molare in oro/resina!
però anche in questo caso mi salvo: il mio dentista è anche un mio cliente al quale piacciono moltissimo i SUV della Dodge, cambia le auto come cambiarsi di abito... Ho detto tutto?!;)

4 commenti:

antonio lillo ha detto...

che culo! io dal dentista ormai non ci vado quasi più, per quelle che sono le mie finanze andare in uno studio privato equivale a permettersi un bene di lusso!

preferisco investire in occhiali, altrimenti finirei per investire io qualcuno! ;-)

Harald ha detto...

guarda lillo, secondo me il dolore provocato da una carie o peggio, da un'ascesso ti convince a spendere anche i soldi che non hai pur di mettere fine a quella tortura! io ho la fortuna di avermeli fatti impiantare quasi tutti con capsule in oro e resina (te li "avvitano" nell'osso della mandibola quelli di sotto e nelle ossa di cranio/gengiva quelli sopra), praticamente quando doveva aggiustarmene uno, automaticamente mi facevo mettere una capsula.... costa un botto di soldi ma poi non ci pensi più!

Anonimo ha detto...

sì mio padre ha fatto così e sono d'accordo, se soffri è meglio porre rimedio, ma grazie a dio per ora sto bene...

si vedrà se ho bisogno, ma di sicuro, in un caso o nell'altro, piangerò e non poco! ;-D

Anonimo ha detto...

proprio stamattina dovevo andare dal dentista e non cis ono andata perchè sono influenzata....ma mi ha già prenotato una serie di sedute costosissime per il raschiamento tartaro ecc.....:( con anestesia..
mi viene male..
e anch'io ho davvero un pessimo rapporto con gli aghi:(