La legge in mano a degli idioti ignoranti!

Il mio appena passato periodo di vacanze forzate mi ha dato la possibilita di seguire molto da vicino e da testimone ad una vicenda giudiziaria che ha avuto come protagonista un mio amico che, fermo con la sua auto in un parcheggio si è visto ritirare la patente da parte (e quà è proprio il caso di dirlo!) due teste bacate in divisa "perchè si rifiuta di sottoporsi al test etilometrico".
praticamente questa persona è affetto da asma cronica fin da bambino, per questo motivo gira sempre con la bomboletta del ventolin in tasca e si deve sottoporre periodicamente a diversi test, visite mediche etc. e quella sera stava già male per conto suo.
i due "agenti" ordinano di fare il test ma lui dopo svariati tentativi non ce la fa a soffiare adeguatamente nel boccaglio (cazzo l'ho visto!! ero li anch'io!! sto poveraccio diventava anche cianotico!!) gli viene persino impedito di assumere il suo farmaco e, per coronare il tutto, gli viene anche rifiutata la sua esplicita richiesta di essere portato in ospedale per fare il test etilometrico tramite prelievo del sangue.
volano parole grosse tra lui e i due mentecatti in divisa mentre io cerco di calmarlo dicendogli che l'indomani saremo andati assieme dal mio avvocato (un vero squalo!!) che ci avrebbe pensato lui e che io gli avrei fatto da testimone.

tutto questo succedeva quattro mesi fa.

l'altra settimana la sentenza del giudice di pace gli dà ovviamente ragione bloccando il decreto prefettizio che lo avrebbe fatto stare senza il prezioso documento di guida per ben SEI mesi.
ovviamente ci sarà anche un processo penale, ma l'avvocato si dice più che ottimista ammonendolo a non preoccuparsi che andrà tutto bene.
ora, io ed il legale lo abbiamo convinto in oltre, a denunciare i due stupidi che gli hanno fatto passare ingiustamente le pene dell'inferno (spese legali, corse, visite mediche etc.) per avere almeno un risarcimento danni morali e materiali.

inutile dire che "qualcuno" non dovrebbe lamentarsi troppo se le barzellette più famose parlano proprio di loro!

2 commenti:

Franz ha detto...

Veramente non c'è mai fine al peggio! Consola il tuo amico, di gente così ce ne sono a quintalate! Lui però deve andare avanti e non lasciar correre. Quei due si meritano una lezione giudiziaria!
In bocca al lupo
Franz

Harald ha detto...

ciao Franz grazie per la visita!
certamente!! li ha già denunciati sti due quà.... andassero a beccare i VERI delinquenti invece di andare a rompere i coglioni alle persone normali.
hanno una divisa addosso e si credono superman, mentre non sono neanche capaci di fare 1+1.
e che non mi vengano a dire che "rischiano la vita tutti i giorni" perchè quelli che sono quà nei paesini del nord se la passano molto ma mooolto bene a differenza di quelli che sono a Napoli o comunque nelle grandi città.... quelli sì che rischiano grosso!

ciao e passa a trovarmi ancora!