Youth gone wild

Abbiamo ormai tutti sotto gli occhi ed in modo lampante i fatti di stupro commessi in questi giorni soprattutto da parte di immigrati rumeni e da individui minorenni.
lasciamo stare i primi in quanto come ben sapete io li reputo semplicemente delle 'bbestie della malora o meglio degli esseri degni solo di morire di stenti in un campo di concentramento in stile Birkenau perchè un'animale per tanto feroce che sia avrebbe molta più umanità.
la cosa che più preoccupa è che, dati alla mano, gli italiani che si macchiano di questi crimini atroci sono sempre più dei ragazzini adolescenti.
basti pensare che, sempre dati alla mano, la fascia di età in cui si inizia il consumo e l'abuso di droghe pesanti ed alcool è sempre più bassa; in poche parole si comincia a bere come spugne e a farsi come cammelli a soli 13 o 14 anni.
molti rimangono stupiti e a bocca aperta quando sentono nei telegiornali che i componenti del branco sono di buona famiglia e che lo hanno fatto per "noia".
si stuprano delle coetanee segnandole a vita, si mettono dei blocchi di cemento sui binari della ferrovia tentando di far deragliare il treno, si lanciano i sassi dai cavalcavia, degli altri, per una minima cazzata finisce a coltellate, si bruciano i barboni che dormono sulle panchine..... e perchè??!! per lo "sballo" del sabato sera oppure sempre perchè sono "annoiati".
questa è la nuova generazione signori miei! quelli tirati sù a suon di playstation e centinaia di euro alla volta, quelli che pretendono ed hanno tutto subito senza sapere cosa vuol dire guadagnarsi la roba che si desidera, quelli che il rispetto non sanno cosa sia (basti pensare che mandano affanculo i genitori, e forse è anche colpa di questi ultimi se escono fuori degli stronzi di questo calibro!), quelli che disfano la scuola e mettono i video delle loro cazzate su internet.... e molto altro!
a volte penso che il problema andrebbe cercato "a monte", ovvero come ho scritto prima, la colpa è dei genitori.
per carità, sono stato adolescente anch'io e di cazzate ne ho combinate tante: pernacchie alle suore, scherzi telefonici, in estate bacinelle d'acqua tirate addosso alle ragazze della compagnia, campanelli suonati di notte....
ma mai, ne me ne nessuno ha fatto del male seriamente ad altri, abbiamo (e ho!) fatto a botte moltissime volte ma mai nessuno si è nemmeno sognato di ammazzare nessuno; finiva al massimo con un'occhio nero e qualche livido....
la tipa non voleva fare "nulla"? e te ne tornavi a casa con le orecchie basse e il cazzo dritto!
ora non ci sono più i valori e non si riconoscono più le figure che dovrebbero rappresentare un'autorità, e senza queste cose viene a mancare il rispetto per se stessi e per il prossimo.
il titolo di questo post è anche il titolo di una vecchia canzone (anni 80" penso) che tradotto significa "Gioventù Selvaggia" di una delle mie band preferite, gli Skid Row (penso che l'unica tra le persone che leggono questo blog a ricordarsi di questa band e di questa canzone sia Susina, la strega del tè.)
.....erano gli anni 80 dove certi aspetti e certi stili di vita come capelli lunghi e vestiti in pelle con le borchie destavano scandalo e sdegno.
e adesso cari signori ditemi un pò, ai giorni nostri cosa bisognerebbe scrivere? "gioventù criminale"?? o meglio "pezzi di merda??

3 commenti:

Heidi ha detto...

amore, se mai uno dei nostri figli/e iniziasse a dare qualche problema "serio", ti posso assicurare che alle prime avvisaglie lo spedisco immediatamente a lavorare per un'anno nell'allevamento di salmoni di mio cugino nell'estremo nord della Svezia, a gelarsi le mani 8 ore al giorno nell'acqua con la temperatura esterna di 15 gradi sotto zero e a frequentare 3 giorni a settimana una famigerata Scuola/collegio per "ragazzi difficili" che sorge nelle immediate vicinanze!
poi vedi che quando il "signorino" o la "signorina" torna a casa gli è passata la voglia di fare il furbo/a .
lo sai, sarò una mamma molto dolce, amorevole e permissiva... ma anche tremendamente severa ed autoritaria quando serve!

Harald ha detto...

orcatroia mi fai già paura...

Gata da Plar - Mony ha detto...

:DDDDD
pure a me!!!!! meno male che sono già grande!! ^_____^

Però hai ragione Harald... io sono sempre stata una tranquilla, brava a scuola (a parte un anno ripetuto alle superiori :P) obbediente, blablabla, ma quando in 4^ magistrale (ultimo anno!!!) a gennaio ho detto ai miei che non mi andava più di studiare e che dal giorno dopo avrei interrotto gli studi (!!!) papà (che è notoriamente parco di parole...) mi ha solo guardata e detto: "Va bene, ormai sei maggiorenne e puoi fare quello che vuoi, però sappi... che siccome vivi ancora con noi, ci dovrai dare una mano in casa economicamente perchè fino a stasera ti sei salvata perchè studiavi (notare che parlava già al passato...) ma domani mattina ti alzi alle 06,00 e fai il giro delle fabbriche qui intorno a cercarti un lavoro" me lo ha detto tranquillamente senza sbraitare e mamma non ha aperto bocca... io ho detto "Va bene papà, farò così" e me ne sono andata a dormire... la mattina dopo sono uscita col mio zaino in spalla, ho fatto il mio compito in classe di latino, ho preso 8 e ho finito gli studi... :DDDD
Il mio papà è un Grande!