L'inghippo

Non ci avete mai fatto caso che negli ultimi anni le lampadine degli anabbaglianti delle vostre auto si bruciano molto più sovente di cinque - sei anni fa circa?? e che il prezzo di queste ultime è praticamente lievitato alle stelle per non parlare dei modelli speciali che montano alcuni tipi di macchine??? da cosa è dovuto questo fenomeno??
io questo fatto l'ho messo in evidenza parlando con alcuni rappresentanti di autoricambi durante un'assemblea svoltasi negli ultimi giorni; e le risposte che mi hanno dato sono state così chiare e palesi che non sò come ho fatto a non arrivarci da solo:
basta che un ministro o un deputato etc. sia proprietario di un'industria produttrice di lampadine, che questi faccia emanare una legge che preveda che i fari delle auto debbano rimanere accesi anche di giorno in città come in autostrada (legge tutt'ora vigente) che le lampadine di conseguenza se ne bruciano il doppio e, come è facile capire, se ne vendono anche il doppio portando molti più soldi nelle tasche di questi individui.
bello eh???!!!!

5 commenti:

arry ha detto...

e ti farò anche pensare un po' di piú, caro Harald:

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/06/02/lampadine-a-incandescenza-vietate-non-piu/

arry

Franz ha detto...

Arguto!
E sono gli stessi che ti dicono: fai girare l'economia... a pro loro!

Harald ha detto...

HARRY: sapevo già di una cosa così... cari automobilisti.. sono tempi duri questi!

FRANZ: vero? e c'è "qualcuna" quà che mi dice di non lagnarmi che queste cose vanno anche a mio favore!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Che tristezza... e poi ti trovi il rincoglionito in galleria che viaggia al buio... :DDD

Harald ha detto...

quando succede così io dico sempre "si vede che non ha conosciuto Edison!"