Busto Arsizio



Oggi pomeriggio mi sono dovuto recare in questa città della Lombardia per ritirare un'auto da restaurare (una Lincoln del 1981).
arrivo e faccio un giro colossale seguendo le indicazioni che mi sta dando il navigatore satellitare ma non trovo l'officina del mio collega, anzi la macchinetta infernale a momenti mi fa fare una inversione di senso unico; caccio una bestemmia da record e spengo quella stronzata elettronica che continua a dire "girare-a-destra"
torno sui miei passi cercando di capire come cazzo si chiama il viale che sto percorrendo a bordo del mio carro attrezzi ma niente.... trovare UN cartello con il nome della via e morire è la stessa cosa.
al che mi fermo ed entro in un bar, prendo un ghiacciolo alla menta e chiedo informazioni al giovane barista che, classicamente, mi dice che sono completamente fuori strada, di tornare indietro, fare la circonvalazione etc. etc.
seguo le indicazioni del barman tenendo con la destra il ghiacciolo e con la sinistra il volante, ma qualcosa mi dice che sono dinuovo fuori strada: cazzo sono tornato da dove sono partito!!!!!!
dopo 4 o 5 giri in centro e 370.000 bestemmie trovo il bugigattolo dove lavora il tipo, imboscato tra una fabbrica semiabbadonata ed il cortile di un condominio.
caricata la macchina torno indietro smarrendomi altre due volte per colpa dei lavori in corso e quando finalmente sono stato completamente SICURO! di aver imboccato l'autostrada
Milano-laghi in direzione Gravellona Toce tiro un sospiro di sollievo schiacciando l'accelleratore a tavoletta!

fanculo...

3 commenti:

Heidi ha detto...

ma sti cavolo di navigatori satellitari ogni tanto o danno i numeri per conto loro (ti ricordi quando siamo andati a quel raduno di Corvette d'epoca a Mentòn/Montecarlo???!) oppure non ricevono i vari aggiornamenti a tempo debito... boh...

Franz ha detto...

Busto Arsizio è l'ombelico del mondo!!!
Scherzi a parte, apprezzo le vecchie mappe cartacee sempre affidabili

Harald ha detto...

DIDI: si... stavamo girando attorno alla città senza riuscire ad entrarci, dopodichè ci siamo trovati a percorrere la pista dove fanno il gran premio!

FRANZ: ah sì.... più che l'ombelico direi il buc.... va bè hai capito!;)
anche a me aggradano di più le cartine che le diavolerie elettroniche!