Reimpatriata

E' sempre bello ricevere delle visite da delle persone che stimi, sabato mattina scorso sono venuti a trovarmi in officina il vecchio proprietario o meglio il titolare di quando ho iniziato a lavorare quà dal quale poi ho rilevato l'azienda anni fa in compagnia della moglie e del suo vecchio socio anche lui accompagnato dalla sua consorte.
tutti e due oggi sono in pensione e fanno i nonni a tempo pieno; appena entrati non riconoscevano più nulla della "vecchia" officina, quel tugurio buio e pieno di ragnatele che sorgeva al N° 12 della zona industriale con solo un'insegna della Magneti Marelli e della "batterie Tudor" fuori dal vecchio portone con una luce al neon è ormai un ricordo: ora al suo posto c'è un capannone moderno e luminoso, con uno showroom dove fanno bella mostra auto di lusso svedesi con cromature e vernice scintillanti su un pavimento di moquette blu scuro.
lo stesso vale per l'ufficio della Heidi che nulla ha che vedere con il vecchio sgabuzzino con una scrivania traballante carica di scartoffie.
comunque dopo averli portati a vedere dappertutto, io e la Heidi abbiamo offerto un buon bicchiere di prosecco ed abbiamo finito con un pranzo abbondante nella trattoria li vicino, seduti a ridere e a raccontarci vecchi aneddoti dei tempi andati.

1 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Non so perchè ma leggendo il tuo post mi è venuto in mente "Cars" il film d'animazione, con Cricchetto... mi fa una tenerezza poverino... :*)