Chi offre di più?





Alcuni mobili e praticamente quasi tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa io e la Heidi (televisori, impianto hi-fi etc.), li ho comperati alle aste giudiziarie o aste fallimentari.
questo vale anche per la maggior parte dell'attrezzatura che ho in officina ed in oltre, l'anno scorso avevo anche aquistato un paio di auto seminuove ad un prezzo quasi ridicolo (una bmw z4 ed una mercedes slk che ho poi rivenduto dopo averle usate per un mesetto circa).
io sono un frequentatore abituale di queste aste, laddove si possono fare dei veri affari per via dei prezzi più che vantaggiosi che esse offrono e per la totale sicurezza d'acquisto.
bisogna solo tenere d'occhio gli avvisi d'asta pubblicati sui quotidiani locali per beccare il giorno giusto a seconda di quello che si vuole comprare..... ed avere un pizzico di fortuna!
Venerdì pomeriggio scorso ad esempio ho solo perso tempo:
mi hanno soffiato per soli 50 euro in più uno stock da 245 bottiglie di vino bramaterra vendemmia 2006.
poi era la volta di un televisore sharp ultrapiatto, però la base d'asta era un tantino spropositata, tant'è che rimasto invenduto.
arredamento completo per salotto in stile barocco piemontese, mobili datati 1905 (non me ne fregava un cazzo).
macchina da scrivere d'epoca marca Olivetti (idem)
set da 54 scaffali in lamiera zincata per laboratorio (vaffanculo uno stronzo che ha alzato la mano prima di me, quelli mi servivano CAZZO!!!)
altre cianfrusaglie tipo una collezione completa di quadri di checazzonesò, altre collezioni di francobolli, monete, un mobile per computer, poltrone frau, divani ecc.
alla fine sono tornato a casa con un rasaerba seminuovo briggs&stratton per la Heidi (75 euri) ed un'anfora da giardino grossa come il baule della mia Volvo (100 euri) che in oltre ho dovuto tribolare come un pirla per trascinarla in giardino attraverso il portico.

fanculo!

5 commenti:

la Susina ha detto...

Ha ha ha!!!! Mi fai morire!!!
Queste aste mi hanno sempre incuriosito....Mi ricordo, qualche millennio fà un mio amico ci comprò una quarantottore...non gli serviva a nulla, ma faceva tanto figo a quel tempo, così ci portava le videocassete con i film da vedere a casa mia perchè non aveva neanche il videoregistratore....
mitico Stè......

la Susina ha detto...

Piuttosto, ma ci sei passato dalla mia nuova cucina???? Ti piace???

Harald ha detto...

LILITH: è vero, ci si lascia attirare dai prezzi stracciati e a volte si portano a casa delle robe che non servono a nulla e le si lasciano in garage, cantina o soffitta a fare polvere.
per quanto riguarda la tua cucina l'ho aggiunta ai link!!! è una vera miniera di leccornie di ogni genere, complimenti!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Senti Harald... un Vikingo che si sobbarca un otre di coccio?! Ma lo riempirai di birra almeno?!!! O farà la felicità della Heidi con sopra un bel cesto pieno di gerani x quest'estate?! Ho troppo riso ad immaginarti là seduto a sentire le aste... battendo con impazienza una chiave inglese sul ginocchio e al TOC sulla rotula aggiudicarti un carico di parrucche di carnevale alla modica cifra di 2000euri :DDDDDDDDDDDDDDD
Sei troppo forte!!! =(^.^)=

Harald ha detto...

GATADAPLAR: quel pachiderma in terra cotta la Heidi me lo ha fatto mettere coricato in mezzo al giardino dopo avermelo fatto sfacchinare per un'ora in giro per giardino e portico! (quà no, li non rende, li non mi piace, un pò più a destra, giralo così, anzi no cosà.....) poi lei in compagnia di qualche sua amica penserà ad addobbarlo a suo piacimento!