Cose che non capisco

Ieri pomeriggio,
mi suona il cellulare, è una mia amica ed ex compagna di classe delle medie, mi preannuncia che ha la macchina che ha re-iniziato a "dare i numeri" e che prende già l'appuntamento per martedì.
bene! faccio io, ci vediamo.

normale no?

la cosa anormale invece è questa: quest'ultima ha una fiat punto vecchissima e sgangherata (una porta bloccata, i vetri che funzionano a singhiozzo etc.)
se dovessi guardare, io quel genere di auto (utilitarie) non le riparo in quanto tratto solo auto di grossa cilindrata, fuoristrada, SUV etc. però per lei facciamo un'eccezione.
ma la cosa più bella è che suo padre è un'avvocato molto importante e di conseguenza ha i soldi a palate, vivono in una villa con la piscina etc... ma tirare fuori la miseria di 5 / 6000 euro per aquistare un'altra "macchinetta", anche usata per la figlia (studente universitaria all'ultimo anno) non se ne parla!
"quando lavorerai te ne comprerai una con i TUOI di soldi"!!
lui gira con il macchinone da 30.000 euro e la figlia è costretta a girare con un catorcio che sta insieme con lo scotch!!
porco giuda! ma come cazzo si fa?! almeno la dignità.... pazienza se l'auto la lascia a piedi, se fonde il motore... ma un'auto così è un pericolo per chi la guida e per gli altri!
se per disgrazia si spaccano i freni o la scatola guida ti va a puttane quando sei sulla statale ai 70 all'ora, l'auto diventa più pericolosa di un cavallo impazzito!
poi è tardi per piangere......

7 commenti:

la Susina ha detto...

Sai cos'è il male??? Che più ce n'hanno e più son tirchi!!! Una cugina di mia madre ha redditi da tutte le parti, soldi a palate che le entrano mensilmente senza fare una ceppa nulla e lei gira con una 127 rugginosa, un cappotto logoro con le ragnatele sotto le braccia, ricila i regali di natale, e puzza come un calamaro andato a male, ma si sà, anche l'acqua costa......quando viene a trovarci io tengo sempre a portata di mano il deo per ambienti, figurati che anche la mia gatta scappa quando la vede, anzi, la sente....

Anonimo ha detto...

guarda lasciamo stare...anche i miei non hanno chissà che soldi ma non mi danno l'auto,etc,etc,etc...da piccola ero viziatissima...ora ciao...le pago tutte..:(

Harald ha detto...

LILITH: bè, così è proprio un pò troppo eh!
guarda, anche io e la Heidi stiamo parecchio "bene" in ambito finanziario, (non che navighiamo nell'oro, però...), lavoriamo e ci facciamo un culo così... ma la tua parente secondo me ha proprio perso del tutto il senso della dignità umana! male, moooolto male!!!!

ALE: hai ragione, però tu lavori e si può dire che ormai sei semi-indipendente.... e i "vizietti" puoi anche mantenerteli da sola!
dai! dai! dai! ;)

la Susina ha detto...

Come dico sempre è parente di mia madre, non mia!!
;-))

Gata da Plar - Mony ha detto...

Anche mia cugina sta piuttosto bene economicamente però... qualsche estate fa l'ho vista col cellulare tenuto insieme dallo scotch!!!! oltretutto un modello "cabina telefonica" :DDD
Il marito aveva (ha ancora? bo...) una macchina sgangherata pure lui ma... si sono fatti l'attico e non si perdono una vacanza nemmeno se scasca il mondo.... :D
Beati loro... :P

Harald ha detto...

GATADAPLAR: cosa vuoi farci....
ciascuno di noi ha interessi diversi. come dicevo prima, l'importante è non perdere la propria dignità per i soldi (se vai a vedere nei post precedenti, ne avevo pubblicato uno che parlava degli spilorci).
io e la Heidi fortunatamente possiamo permetterci molte cose: fare le vacanze nella bassa stagione, televisore al plasma ultrapiatto, impianto home cinema, una BELLA casa, belle auto etc. però anche l'essenziale non ci manca mai: frigo sempre pieno, niente debiti in giro, andiamo d'amore e d'accordo e ci amiamo alla follia.
secondo me è inutile fare gli "sboroni" e farsi vedere tutti pacchiani e gasati con un sacco di roba di lusso se poi compri il mercedes da 30.000 euro e non ce la fai sia a mantenerlo che a pagare il leasing!
oppure andare a cena fuori tutte le sere nei ristoranti più alla moda se poi devi pagare il conto sull'unghia.... fidati che ce n'è un mucchio di personaggi così... ed io e la Heidi ne conosciamo tanti!! MA TANTI!

Anonimo ha detto...

ehm lavoravo...
ora devo cercarmi un altro lavoro part-time,lì mi avevano chiesto di continuare a tempo pieno ma,avendo iniziato la specialistica all'università,non riesco:(